RILIEVI IPERSPETTRALI E MULTISPETTRALI DA DRONE

Signal, grazie alla partnership siglata con l’azienda leader del mercato della machine vision iMAGE S spa è ora attiva nel campo dei rilievi iperspettrali e multispettrali da drone. I sensori iperspettrali raccolgono ed elaborano informazioni lungo ampie porzioni dello spettro elettromagnetico, ben oltre il campo del visibile, permettendoci di cogliere dettagli altrimenti invisibili all’occhio umano.

  • Rilievi iperspettrali pavia signal

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Grazie alla camera specim AFX 10, progettata per l’utilizzo da piattaforma aerea (drone o elicottero) possiamo offrire un pacchetto di servizi completo e personalizzato che include acquisizione ed elaborazione dei dati grezzi, analisi e interpretazione delle immagini ed estrazione di informazioni. Il sensore, perfetto per applicazioni in ambito agricolo, forestale e ambientale, copre il range spettrale 400 - 1000 nm e acquisisce fino a 224 bande ad una risoluzione di 5.5 nm, rendendolo molto più accurato e performante delle tradizionali camere multispettrali in commercio.

Alcuni esempi dei campi operativi nei quali possiamo applicare le analisi di immagini iperspettrali:

- Agricoltura di precisione (nutrienti, siccità, stress idrico, fertilizzanti, resa delle colture)
-   Ambito forestale (classificazione, identificazione delle specie, mappatura di patologie o infestazione di parassiti, contenuto di clorofilla)
-   Monitoraggio delle zone umide
-   inquinanti
-   Pianificazione ambientale

Se vuoi saperne di più a proposito dei rilievi con sensori iperspettrali, non esitare a contattarci!

Share by: